GIORNATE |
A | 01 | 02 | 03 | 04 |
05 | 06 | 07 | 08 | 09 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
R | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
29 | 30 | 31 | 32 | 33 |
34 | 35 | 36 | 37 | 38 |
|
PROPOSTE DI NUOVE REGOLE
PROPOSTE APPROVATE
#93 - Nuova formula per la SuperFantaCoppa. Parteciperanno 4 squadre che si sfideranno in semifinali e finale:
Vincitrice Torneo contro Vincitrice Coppa P.S.S. e Vincitrice Campionato contro Vincitrice Coppa del Nonno.
Se una squadra ha vinto due competizioni è di diritto in finale e le altre due squadre faranno il turno eliminatorio.
Se sono solo due le squadre ad aver vinto i trofei (due a testa o tre e uno) la finale sarà automatica tra quelle due squadre.
L'intero montepremi (3 crediti) andrà al vincitore
#90 - Nelle Coppe, in caso di pareggio in un incontro ad eliminazione diretta, per decidere chi passa il turno:
Vengono presi i voti dei primi 3 panchinari (1 per ruolo) non subentrati.
Se la somma è 18 o superiore allora si passa il turno, altrimenti si viene eliminati.
Se lo scontro avviene tra due "nostre" squadre, passerà il turno chi ha la somma maggiore.
Se non ci sono giocatori disponibili in uno dei tre ruoli, quel ruolo otterrà uno zero.
#89 - Un Under acquistato durante la stagione, può essere confermato la stagione successiva anche se non è più Under
#88 - Viene considerato Under chi compie 21 anni nell'anno dell'asta
#87-90 - Aboliti i gol in trasferta come discriminante per il passaggio del turno in caso di pareggio tra andata e ritorno
In Coppa P.S.S. in caso di pareggio passa chi ha la somma punti maggiore
Nelle Coppe Europee vengono presi i voti dei primi 3 panchinari (uno per ruolo) che non sono subentrati. Se la somma è 18 o superiore allora si passa il turno, altrimenti si viene eliminati
#86 - Al Mondiale per club 1 credito ogni match vinto, 4 crediti se si vince la competizione
#85 - 6 squadre qualificate alle Coppe Europee
3 Champions: fascia1 vincente Campionato, fascia2 vincente Torneo, fascia3 vincente Coppa P.S.S.
2 Europa League: fascia1 secondo Campionato, fascia2 terzo Campionato
1 Conference League: fascia1 vinc. Coppa del Nonno
#83 - possibilità di inserire già un rilancio automatico per ogni offerta, per assegnare immediatamente il giocatore
#82 - 1 punto bonus per portiere imbattuto (se in campo per tutto il match)
#81 - i crediti premio per il vincitore del Campionato diventano 20
#80 - voto d'ufficio anche per gli squalificati nelle partite sospese/rinviate
#77 - 6 squadre qualificate alle Coppe Europee con abbinamento random a tutte le squadre Europee [vedi regola #85]
#76 - nuova Coppa del Nonno con 6 partecipanti, girone solo andata in campo neutro (1 credito per partita vinta)
#74 - Champions: vincitrice Campionato automaticamente abbinata a vincitrice Scudetto [vedi regola #77]
#72 - all'asta 9-9-7 con 1d 1c 1a immaginari, dopo 5 giornate tutti max 8-8-6
#70 - se la squadra gioca in 10, può cambiare modulo
#69 - un giovane (under 21 il giorno dell'asta) può essere confermato nella stagione successiva, al massimo per una volta [vedi regola #88-89]
#68 - un giocatore confermato non può venire confermato la stagione successiva
#67 - bonus diversi per i gol a seconda del ruolo (+4,5 Dif, +4 Cen, +3,5 CenTq, +3,5 AttTq, +3 Att)
#62 - voto 6 d'ufficio a chi è senza voto e ha giocato almeno i primi 15 dell'incontro
#61 - il malus per autogol del portiere diventa -1
#58 - consentito acquisto di giocatori immaginari anche durante l'anno, in concomitanza con le sessioni di calciomercato
#56 - in caso di partite rinviate, i portieri prendono 5 "politico"e non 6 come gli altri giocatori
#55 - 5,5 d'ufficio ai senza voto che giocano almeno 15 minuti (recupero compreso)
#53 - il "risarcimento" della regola #52 vale per tutti i giocatori che escono dalle liste Gazzetta ("Venduto")
#52 - se un giocatore va all'estero, chi l'aveva ha Fml pari a quotazione Gazzetta o prezzo pagato all'asta (il minore dei due)
#51 - se un giocatore va all'estero, la squadra viene "risarcita" con un tot di crediti [vedi regola #52]
#44 - non ci sono più limiti di costo per la conferma di un giocatore
#42 - se un giocatore esce dalle liste Gazzetta ("Venduto") si può fare un'offerta in più SOLO quella giornata
#40 - verrà creata una bacheca in cui i fantaallenatori diranno quali loro giocatori sono in vendita e quali no
#36 - i sorteggi di Torneo, Coppa P.S.S. e Europee si svolgono prima dell'asta (accoppiamenti con estrazioni del lotto)
#35 - SuperFantaCoppa si svolge nella prima giornata in cui non ci sono in contemporanea le Coppe Europee
#33 - le rose delle squadre devono essere sempre così composte (min/max): por 2/4, dif 6/9, cen 6/9, att 4/7
#32/34 - il massimo di giocatori nella propria rosa deve essere 29 giocatori
#30 - per confermare un attaccante bisogna pagare il doppio della quotazione Gazzetta, senza tetto di 50 fm
#29 - i giocatori che la Gazzetta quota sopra i 30 crediti non sono confermabili [vedi regola #44]
#27 - il massimo di giocatori nella propria rosa deve essere minore di 30 [vedi regola #32]
#24 - nelle ultime 10 giornate non si possono cedere giocatori senza effettuare acquisti
#23 - il Torneo si svolgerà tutto nel girone d'andata, mentre nel ritorno si giocheranno Coppa P.S.S. e Coppa Steffield
#14 - quando si fa l'offerta si può solo vendere o solo comprare o vendere uno per comprane un altro anche se di ruolo diverso
#13 - rose non obbligatoriamente da 30 giocatori, resta il minimo di 18 giocatori 2p 6d 6c 4a [vedi regola #27]
#12 - penalità maggiori a chi non dà la formazione
#11 - ogni giocatore venduto può essere riacquistato nella stessa stagione
#9 - calendario diviso in due tronconi, all'andata Coppe, al ritorno Torneo [vedi regola #23]
#5 - nessun obbligo di acquisto di portieri della stessa squadra in fase d'asta
#3 - rose da 30 giocatori, minimo 2p 6d 6c 4a, 50 crediti in più in fase d'asta [vedi regola #27]
|